Montecarlo

t u r i s m o

Viavinaria 2008

 

Viavinaria 2008  Viavinaria 2008
MONTECARLO LUCCA - 9° EDIZIONE 2008
Centro Storico di Montecarlo
Domenica 25 maggio, ore 10,00-19,00


Degustazione Vini D.O.C. Montecarlo e Colline Lucchesi

Un evento in forte crescita che si celebra ormai da anni; prima, grande festa della provincia, oggi evento di rilevanza regionale, punto della situazione, produttiva e qualitativa delle DOC lucchesi.
Un eccellenza affiancata da altrettante etichette IGT, anch'esse note in Italia e all'estero.
Montecarlo, in provincia di Lucca si conferma fra le zone DOC pił conosciute in Toscana, in quanto a qualitą produttiva, storia e tradizione vitivinicola.
Prima DOC ad avere nei suoi disciplinari un'ampia gamma di vitigni internazionali, che nella provincia di Lucca, hanno sempre trovato il sito ideale per produrre vini d'eccellenza.
Un appuntamento ricorrente per operatori del settore e amanti del buon bere, sempre pił articolato e completo, supportato dall'Associazione Strada del Vino e Olio, Lucca-Montecarlo, dai principali enti pubblici e organizzato dal Comune di Montecarlo e Vinolia.
"Non solo vino", potrebbe essere il sottotitolo, visto la recente aggiunta dell'olio, alla gią conosciuta strada del vino. Un passo quasi dovuto, nei confronti del prezioso nettare che da secoli fa di Lucca un grande punto di riferimento del settore oleico internazionale, attestandosi fra i prodotti italiani del circuito DOP pił conosciuti.
Un appuntamento da non perdere, per conoscere meglio altri modi di "bere bene" toscano, in una provincia, che va dal mare della Versilia alle montagne della Garfagnana, ricca di prodotti agroalimentari e tradizioni secolari, pronta ad accogliere con tutto il calore toscano tutti coloro interessati a conoscere a fondo la lucchesia, il suo territorio e i suoi progetti futuri.
Un invito che si rinnova ogni anno, in modo sempre pił mirato, alla stampa specializzata italiana ed internazionale, le figure professionali pił adatte a promuovere l'agroalimentare di qualitą.

Allegati

Programma viavinaria 2008


Via Vinaria  2008-05-25
home page | contatti
Pro Loco Montecarlo
Statuto
La cartina
La storia
I Monumenti
Montecarlo insolita
Escursioni
Come arrivare
Trasporti
Città gemellate
Consorzio Vini DOC
Vino di Montecarlo
Olio di Montecarlo
Le Fattorie
Pro Loco Montecarlo
Dove c'è ospitalità
Pro Loco Montecarlo - Lucca - Telefono e Fax 0583 228881- Copyright 2008